“Convenzione dello stadio Barbera entro l’estate”, le parole dell’assessore Anello
C’è fiducia da parte dell’amministrazione comunale sulla convenzione dello stadio Renzo Barbera. L’assessore allo Sport e al Turismo del Comune di Palermo, Alessandro Anello, è intervenuto nella trasmissione “Agorà” su TRM. Queste le sue parole:
“Siamo ottimisti. Avevamo cercato di portare la convenzione in aula a metà marzo. Il meccanismo non si è inceppato: stiamo cercando di smussare tutti quegli angoli che vanno smussati per poter arrivare in aula con una convezione condivisa da tutti. È questo l’obiettivo vero che abbiamo, da perseguire entro l’estate“.
“Non ci sono problemi sulla durata o sul progetto di fattibilità. Sono certo – ha affermato Anello – che il percorso che stiamo cercando di portare avanti insieme al Palermo potrà vedere la luce in estate, così ci mettiamo nelle migliori condizioni per l’inizio della prossima stagione”.
A che punto sono i lavori? “I pareri tecnici della ragioneria e quelli della segreteria generale sono in fase di stesura. Non c’è nessun conclave o riunioni varie. Si sta svolgimento un approfondimento della convenzione e di eventuali modifiche per arrivare in aula con un documento condiviso. Sono dell’avviso che ci stiamo lavorando, gli uffici stanno lavorando alacremente”.
Prima della convenzione, è fondamentale eseguire dei lavori allo stadio per garantire l’agibilità: “Una cosa tengo a precisare: non possiamo, nell’attesa che si arrivi alla convenzione, non prendere in esame gli interventi all’ordine del giorno. Ci sono delle prescrizioni della Lega da adempiere entro breve tempo per giocare la prossima stagione al “Barbera”. Dobbiamo intervenire rapidamente. Stiamo cercando di capire come intervenire entro i tempi per dare l’opportunità al Palermo di poter iniziare la stagione al “Barbera”.
