Confederazione “Unica”, il presidente di Assoimpresa Mario Attinasi nuovo Commissario Straordinario Area Metropolitana di Palermo

assoimpresa

Il Presidente di Assoimpresa Mario Attinasi è stato nominato Commissario straordinario dell’area metropolitana di Palermo da parte della Confederazione “Unica”.

Per Attinasi un ruolo decisamente importante all’interno di Unica e che “permetterà agli associati di Assoimpresa (tramite adesione) di utilizzare i contratti collettivi di lavoro oltre naturalmente ad altri servizi alle imprese. Inoltre anche l’utilizzo di Caf e Patronati. L’obiettivo è di diffondere maggiormente – sostiene Attinasi – anche attraverso Assoimpresa, il marchio della Confederazione Unica nella Regione Sicilia”.

La Confederazione Unica è un’associazione datoriale a carattere nazionale e fornisce molteplici servizi alle imprese, in particolare nel settore fiscale e del lavoro, oltre all’ambito della formazione. Unica, inoltre, è firmataria dei contratti collettivi nazionali con Cisal, l’importante sindacato nazionale dei lavoratori.