Cocaina per le strade di Palermo, due arresti: sequestrate dosi e denaro

0
cocaina

Due arresti per detenzione ai fini di spaccio nell’ultima settimana a Palermo. Entrambi i due uomini, tratti in arresto nell’ambito dei consueti servizi di prevenzione e controllo del territorio, sono stati trovati in possesso di stupefacente del tipo cocaina/crack.

Arresto in via Noce

In particolare, nei giorni scorsi, gli operatori dei Falchi della Squadra Mobile, transitando in via Noce hanno tratto in arresto un 27enne, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e inerenti agli stupefacenti, in quanto è stato notato in atteggiamento sospetto mentre si trovava all’interno di un’auto. Sottoposto dunque a controllo, il giovane è stato trovato in possesso di una dose di sostanza stupefacente di tipo cocaina, dal peso di grammi 0,5, oltre alla somma in contanti di euro 520,00. Rinvenute inoltre, all’interno dell’abitacolo del veicolo, ulteriori 43 dosi di cocaina, debitamente occultate, del peso lordo complessivo pari a grammi 25,70.

Alla luce delle evidenze raccolte, l’uomo è stato tratto in arresto per il reato sopra indicato, la predetta sostanza veniva sottoposta a sequestro, mentre il denaro veniva preso in carico e debitamente custodito, in attesa di essere versato su un libretto postale infruttifero.

Cocaina addosso e in casa

Nella medesima giornata, un altro equipaggio del Falchi della Squadra Mobile, nel transitare per Piazza XIII Vittime, notava un soggetto a bordo di ciclomotore che procedeva a forte velocità. Gli operatori lo hanno sottoposto a controllo, rinvenendo all’interno della cintola dei pantaloni, una busta termosaldata contenente 28 grammi di sostanza stupefacente di tipo cocaina.

A questo punto, gli agenti operanti hanno perquisito l’abitazione dell’uomo; l’attività ha dato esito positivo in quanto è stata rinvenuta una seconda busta termosaldata contenente ulteriori 7 grammi di cocaina, oltre alla somma in contanti di euro 345,00, che veniva sequestrata, mentre l’arrestato veniva sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza per direttissima.

Giova precisare che la responsabilità penale delle condotte elencate sarà definita solo dopo l’emissione di eventuali sentenze passate in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di innocenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *