Cinisi, i funerali di Giuseppe Lo Iacono, pescatore 33enne trovato morto a largo di Ustica

L’ultimo saluto alla salma di uno dei tre marittimi del peschereccio Nuova Iside di Terrasini. Matteo e Vito Lo Iacono risultano ancora dispersi in mare.

Si sono svolti stamani i funerali di Giuseppe Lo Iacono, il pescatore 33enne trovato morto a largo di Ustica. La salma è stata recuperata da alcune imbarcazioni della Guarda Costiera impegnate nella ricerca del peschereccio scomparso ed è arrivata sulla terra ferma nel pomeriggio di ieri. Il corpo del pescatore è stato riconosciuto da alcuni parenti al porto di Terrasini.

I FUNERALI

La celebrazione è stata svolta nella chiesa Madre Santa Fara di Cinisi dall’Arciprete Don Antonio Ortoleva alle ore 15:00, alla presenza anche del Sindaco. Ad aspettare la bara in piazza Vittorio Emanuele Orlando vi erano decine di parenti, amici e conoscenti per salutare l’ultima volta il giovane pescatore che lascia la moglie e 7 figli, tutti minori.

Nel frattempo però proseguono le ricerche in mare per trovare i corpi di Matteo Lo Iancono, 53 anni, e suo figlio Vito, di 26 anni, ovvero gli altri due pescatori a bordo dell’imbarcazione Nuova Iside. Anche se ormai, le speranze di trovare vivi i due uomini sono ridotte al minimo.

AM ARTE VIDEO PRODUCTION