Cinisi, cartellone di eventi ricco per l'estate: apre «The Lion King»

Il comune in provincia di Palermo apre ufficialmente le serate estive riproponendo in scena il famoso film targato Walt Disney.

Sarà un agosto ricco di eventi a Cinisi per i cittadini e per chi vorrà raggiungere il paese in provincia di Palermo. Il Comune, in collaborazione con associazioni ed esercenti del luogo, patrocinerà la serie di serate che avranno il via con l'inaugurazione di piazza Vittorio Emanuele Orlando. La presenza degli esercenti che daranno la possibilità, a quanti vorranno, di vivere a pieno il cuore del paese. Un traguardo raggiunto anche grazie al lavoro dell’assessore alle attività produttive Leonardo Biundo, dell’assessore allo Spettacolo Verusca Pizzo e del consigliere Antonella Candido. Il primo evento ad andare in scena sarà il famoso "The Lion King", lungometraggio animato di casa Walt Disney. Per la gioia di grandi e piccini.


ARRIVA "IL RE LEONE" A CINISI

Lo spettacolo inaugurale sarà il musical “The Lion King”, realizzato dall’Associazione CulturaleLa Matassa” e patrocinato dal Comune di Cinisi. L'evento dedicato al leone Simba sarà solo il primo di una lunga serie di appuntamente culturali che vedrà il prosieguo della rassegna “W la differenza”, alcuni recital di poesie e altri momenti di alto spessore artistico. Dopo il lockdown e la paura per il Coronavirus, il Comune ha voluto regalare ai suoi cittadini momenti di svago dedicati alla cultura tendendo, anche, una mano all'economia locale. A giorni verrà pubblicato il cartellone completo sul sito del Comune di Cinisi. Soddisfazione alle stelle per Giangiacomo Palazzolo, sindaco del paese in provincia di Palermo:

"Un lavoro di squadra nell'interesse della Comunità. Ringrazio gli Assessori ed i consiglieri per essere riusciti in un'attività di rilancio che io stesso consideravo ai limiti del possibile. Una piazza nuova - conclude - con presenza di attività commerciali è il primo grande passo per una  Cinisi da vivere diversamente".

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY