Cesena – Palermo, le pagelle: Pohjanpalo torna “umano”, ma per fortuna c’è Bani

Palermo

Un pari giusto tra Cesena e Palermo nel big match della 5a giornata di campionato. Al Manuzzi, Blesa gela i rosanero nel primo tempo, poi Bani riacciuffa i padroni di casa per l’1-1 finale. Pohjanpalo al di sotto dei suoi standard. Di seguito le pagelle con i migliori e i peggiori rosanero in campo oggi:

CESENA: Klinsmann 6; Ciofi (C) 6 (dall’86’ Piacentini s.v.), Zaro 5, Mangraviti 5,5, Ciervo 6,5 (dal 70′ Guidi 6), Francesconi 6, Castagnetti 5 (dal 62′ Bastoni 5), Berti 4.5 (dal 70′ Bisoli 6), Adamo 6; Blesa 7.5, Shpendi 5.5 (dal 62′ Diao 5). ALL.: Mignani.

PALERMO: Joronen 6,5; Pierozzi 6, Bani 8, Ceccaroni 5.5; Gyasi 5 (dal 64′ Peda 6), Segre (C) 6 (dal 46′ Blin 6), Gomes 6.5 (dall’82’ Vasic), Augello 6; Palumbo 6 (dal 69′ Giovane 6,5), Le Douaron 5.5 (dal 64′ Brunori 5); Pohjanpalo 5. ALL.: Inzaghi.


IL MIGLIORE DEL PALERMO

Bani: Prima rete in maglia rosanero. E che rete per l’ex capitano del Genoa! Una fucilata su cross di Augello che rimette in piedi una partita che, sino a quel momento, pareva davvero in salita. Per il resto, tanta sostanza e tanta esperienza anche in fase di costruzione dal basso. Partita di alto livello, da migliore in campo.

IL PEGGIORE DEL PALERMO

Pohjanpalo: Fa un certo effetto annoverarlo tra i peggiori, ma oggi non possiamo fare diversamente. Se il bomber finlandese, quasi sempre, ha saputo vestire i pani del bomber implacabile, quest’oggi è apparso in lieve affanno. Sì, ha colpito una traversa, ma al contempo è mancato nei momenti topici della gara. Insomma, meno protagonista del solito. Evidentemente è umano anche lui, ma deve urgentemente recuperare per tornare a essere decisivo sin dal prossimo impegno casalingo contro il “suo” Venezia.

CLICCA QUI PER LEGGERE LA CRONACA DEL MATCH