Ceffoni, sputi e colpi contro l’autobus: a Palermo baby gang crea panico sulla 101

baby gang

Notte da incubo quella trascorsa tra sabato 6 e domenica 7 dicembre sulla linea 101 di Palermo dove una baby gang ha creato il panico tra i passeggeri. È passata da poco l’1.30 di notte quando un gruppo di giovani, venti in totale, sale sull’autobus dopo aver colpito più volte il mezzo pubblico per fermarlo.

Una volta sopra al mezzo di trasporto i ragazzi iniziano a fare confusione, battono le mani e scherzano in maniera animata. Ad un certo punto adocchiano un ragazzino che aveva appena lasciato il posto ad una delle ragazze del gruppo: a quel punto uno dei “bulli” si avvicina al giovane dandogli uno schiaffo e urlando “Ci stavi provando con mia sorella?”. Dopo ciò un altro componente del gruppo ha sputato da dietro al ragazzino obbligando quest’ultimo a scendere dal bus. Poco dopo la baby gang aveva preso di mira altri due ragazzi che capendo la situazione hanno preferito scendere alla fermata successiva.

Non è la prima volta che il gruppetto è conosciuto tra chi frequenta le linee notturne dell’Amat, soprattutto nel fine settimana, attaccando sia i mezzi sia i passeggeri. Dalla stessa azienda che gestisce il trasporto pubblico a Palermo fanno sapere che saranno effettuati accertamenti sulla baby gang.

Non solo sugli autobus, da quanto raccontato da residenti del centro storico il gruppo disturberebbe anche i passanti lungo le strade del centro cittadino.