Carrozza abusiva segnalata a Palermo, La Vardera minacciato dai vetturini: “Hanno detto di essere mafiosi”

La nota del leader di Controcorrente.

Disavventura per il deputato regionale e leader di Controcorrente, Ismaele La Vardera, nel centro di Palerm. “Sembra che questa città non ha via d’uscita: l’abusivismo è ovunque – racconta in una nota -. Oggi mentre mi trovavo per strada ho visto una carrozza abusiva con dei passeggeri a bordo. Ho chiesto l’intervento della polizia municipale che ha poi sequestrato il mezzo, ma la cosa assurda è che è servita la polizia di stato, considerato che ad un certo punto i vetturini hanno cominciato a minacciarmi”.

Il racconto prosegue: “‘Non abbiamo paura del carcere’, ‘Sappiamo dove sta tuo padre’ ma la cosa peggiore è che mi hanno detto chiaramente di essere mafiosi: ‘Noi mafiosi siamo’. Davanti a queste parole ho chiesto ai vigili di mettere nero su bianco queste cose ma non basta. Oggi si è superato ogni limite, è necessario che il prefetto intervenga, che lo Stato si faccia sentire”.

“Ho mandato una missiva urgente sia al prefetto che al questore – conclude il leader di Controcorrente – e se non vedrò alcuna azione da parte loro, sono pronto a predisporre un sit-in permanente. La mafia va combattuta, dai cittadini e soprattutto dalle istituzioni”.