Carini, tre positivi al covid-19 nelle ultime ore, il sindaco:«Rispettate le regole»

Si tratta dei membri di una famiglia carinese proveniente dall’estero. Ne dà l’annuncio il primo cittadino Giovì Monteleone.

Era da un pò di tempo che, nel territorio di Carini non si registravano casi di positività al coronavirus. Ma che la stagione estiva, con il suo previsto aumento degli spostamenti, avrebbe potuto far registrare sensibili incrementi di contagiati era messo in preventivo. Chiaro che, in particolare nei comuni più piccoli, registrare tre casi di positività al virus in poche ore un pizzico di inquietudine non può che suscitarla. 

Il sindaco Giovì Monteleone invita i carinesi alla massima prudenza in tema di norme anticontagio

Nella fattispecie si tratta di una famiglia carinese proveniente dall’estero. A darne notizia è il sindaco Giovì Monteleone, che ha avuto la conferma della positività dei tre soggetti dall’Asp.I positivi al Coronavirus si trovano in isolamento domiciliare, sono in buona salute e vengono assistite, secondo le norme, dalla Protezione civile e dagli organi sanitari“. In merito alla buona abitudine di osservare le regole anti contagio, il sindaco di Carini aggiunge quanto sia “fondamentale il rispetto delle norme di distanziamento sociale, di igiene e di uso dei dispositivi di protezione individuale nei luoghi affollati. La salute di tutti – conclude Monteleone – passa dal rispetto delle regole. Siate prudenti e non abbassate la guardia”.

———————————————————————————————————-

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Carini: da albergo a b&b con tanto di spiaggia privata abusiva. Denunciato imprenditore