Capaci in lutto per la scomparsa di Simona Cinà, la pallavolista “col sorriso più dolce che si poteva incontrare”

Capaci

Tanta tristezza e incredulità a Capaci per la tragica morte di Simona Cinà, avvenuta nella notte tra venerdì e sabato in una villa a Bagheria dove era in corso una festa di laurea. Simona aveva 20 anni, praticava pallavolo e beach volley: giocava e allenava nella società Acg Beach proprio a Capaci dove viveva insieme alla famiglia. Alla passione per lo sport affiancava lo studio, era iscritta alla facoltà di Scienze Motorie all’Università di Palermo.

“Non ci volevo credere…..commenta sui social Laura, un’amica con cui Simona giocava a beach volley – che il tuo sorriso continui ad illuminare tutto ciò che ti circonda,…bambolina mia, vola e gioca tra le nuvole….ACG Beach in lutto e tutto il mondo sportivo perde il sorriso più dolce che si possa incontrare

“Siamo sconvolti – afferma Paolo Di Maggio presidente Acds Capacense Volley, dove la ragazza ha mosso i primi passi nella pallavolo – amava la pallavolo. Ha giocato nella nostra società fino allo scorso anno. Per lei la pallavolo era tutto. Ha insegnato anche a tanti bambini. Si è fermata lo scorso anno perché doveva fare un anno di Erasmus in Spagna andando anche a trovare il fratello. La ricordiamo con tanto affetto. Era una giovane assennata che amava lo sport e si impegnava molto. Partecipava anche a diversi tornei di beach volley in estate. Una grande perdita, siamo distrutti per la notizia”.

“Un dolore che colpisce tutto il mondo del volley – sottolineano dalla ASD Primula Monreale -. La nostra società si stringe con profonda commozione attorno alla famiglia, agli amici, alla Asd Capacense e alla squadra di Simona Cinà, giovane atleta scomparsa prematuramente a soli 20 anni. Anche se Simona non giocava nella nostra squadra, la sua perdita colpisce tutti noi: il volley è una grande famiglia e oggi siamo tutti più poveri. Che la terra ti sia lieve, Simona. 🕊️ Riposa in pace”.

Anche il Cus Palermo ha voluto ricordare la ventenne: “Simona, atleta esemplare e studentessa di Scienze Motorie, stava partecipando come local trainer volontaria al progetto Erasmus+ “Europace”. Affiancava con passione e professionalità i tecnici del Cus Palermo nelle attività sportive con le scuole superiori del palermitano partecipanti al progetto. La perdita di Simona ha causato in tutti i noi un dolore indescrivibile”.

Capaci, eventi annullati per lutto

Stasera era previsto uno spettacolo a Capaci, ma è stato cancellato per lutto come tutti gli eventi in programma così come annunciato dal sindaco Pietro Puccio: “Tenuto conto della terribile notizia che ha sconvolto l’intera comunità capaciota, per la drammatica e prematura scomparsa della giovanissima Simona Cina’, si comunica che il previsto spettacolo canoro per bambini di stasera “I sogni sono desideri”, viene annullato e rinviato a data da destinarsi. Esprimiamo ai familiari della giovanissima ragazza scomparsa prematuramente un affettuoso abbraccio e le più sentite condoglianze, a nome di tutta la cittadinanza”.