Calenda bacchetta i siciliani: “Fate qualcosa o non vi lamentate più”| VIDEO

maxresdefault (2)

Parole forti di Carlo Calenda, leader di Azione, nei confronti dei siciliani. L’ex ministro, in un video postato sui suoi canali ufficiali attacca Renato Schifani sulla gestione della Regione e cita anche le indagini di Galvagno Amata. “Siciliani fate qualcosa”, questo l’appello di Calenda. Nei filmato sui suoi social dice: “La Sicilia spende per la sanità pro-capite quanto la Lombardia ma i siciliani devono andare fuori”.

“In Sicilia non c’è l’acqua, ci sono 50 società che si occupano di ciò e il governatore Schifani fa scrivere i post a chat gpt ma si dimentica di toglierlo – prosgue il senatore romano- C’è il presidente dell’Ars indagato per corruzione, l’assessore idem. Ma il Sole 24 Ore dice che i siciliani sono contenti perché Schifani è il sesto governatore più gradito. Io vorrei fare un appello ai siciliani e fate qualcosa per dire che non siete contenti.

Se siete contenti va bene così e non vi lamentate più. Se c’è una regione dove ci dovrebbe essere un’insurrezione popolare è la Sicilia. Fate qualcosa, non può rimanere l’impressione che questa situazione catastrofica da terzo mondo sia un qualcosa che a voi vada bene”.