Lampedusa, contrada Imbriacola: bruciato il furgone che trasferiva i migranti

Il mezzo serviva a trasferire i migranti dal porto al centro d’accoglienza di contrada Imbriacola e viceversa. Avviate le indagini dai carabinieri

A Lampedusa è andato a fuoco un furgone della Nova Facility, la società trevigiana che gestisce l’hotspot. Il mezzo serviva a trasferire i migranti dal porto al centro di contrada Imbriacola. L’intervento tempestivo dei vigili del fuoco ha evitato che il rogo si propagasse ai rimorchi posteggiati vicino al furgone.

L’incendio si è verificato all’alba. I primi ad essersi accorti delle fiamme sono stati i vigili del fuoco che stazionano e svolgono servizio di prevenzione, all’entrata del centro di accoglienza. Delle indagini sull’inquientate rogo si stanno, adesso, occupando i carabinieri. La zona, dove abitualmente vengono parcheggiati mezzi pesanti, è circondata da sterpaglie, ma secondo i primi accertamenti eseguiti l’incendio è partito dal furgone. È comunque da tenere presente che già a giugno c’è stata una protesta dei cittadini che hanno dato fuoco ai barchini e barconi lasciati dai migranti, che erano accatastati nel porto in un angolo del porto.

——————–

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Fuga di migranti in Sicilia, la Lega tuona: «Un calcio negli stinchi ai siciliani»