Buone notizie per i palermitani: Amap garantisce agli utenti la possibilità di rateizzare gli importi della fattura che comprende anche il conguaglio dell’anno 2024/25. “Ciò a seguito dell’approvazione da parte di ARERA (l’Authority che regola i settori di luce, gas, rifiuti e servizi idrici) a luglio del nuovo piano tariffario con effetto retroattivo al gennaio 2024”.
“Nella fattura del mese di ottobre 2025 sono inseriti l’incremento del 7,2% relativo al 2024 e un ulteriore 7,6% relativi ai consumi dell’anno corrente – specifica Amap nella nota -. Il piano di rateizzazione prevede un anticipo pari al 30% dell’importo in fattura e 12 rate mensili”.
Amap precisa inoltre che “la rateizzazione delle bollette non comporta l’addebito di alcun costo o spesa aggiuntiva, ma il solo addebito degli interessi“.
