Blitz in via Michelangelo, erano l’incubo dei commercianti: chi sono i 9 arrestati

0
hashish

Seminavano paura tra i commercianti di via Michelangelo, nella periferia di Palermo. Era una squadra di criminali, consolidata e che al momento prevede l’arresto di 9 persone, che assaltava i negozi, li rapinava e picchiava i dipendenti che lavorano all’interno delle attività. I fatti sono avvenuti nel capoluogo siciliano tra i mesi di aprile 2022 ed ottobre 2023, ma il blitz è avvenuto solo adesso.

Secondo gli investigatori, gli indagati avrebbero preso di mira il quartiere cittadino “Michelangelo-Borgo Nuovo”, imponendo “un regime di terrore e paura nei titolari e nei dipendenti di diversi esercizi commerciali attraverso continue aggressioni e diversi episodi di danneggiamento ai locali di pertinenza di dette attività”. La Procura della Repubblica contesta ai 9 a vario titolo i reati di estorsione, rapina danneggiamento e violenza privata.

I 9 finiti in carcere sono: Giuseppe Cintura (38 anni), Giuseppe Guttuso (33), Carmelo Picciotto (33), Vincenzo La Mattina (35), Antonino Castrofilippo (42), Gabriele Corrao (29) e Lucio Corrao (35). Ai domiciliari Francesco D’Oca (33). Gli indagati, tutti residenti tra Borgo Nuovo e Cep, avevano una fascia di età compresa tra i 29 e i 42 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *