Beccato a spacciare allo Zen, trovato nascondiglio con diverse dosi: in manette un 47enne

I Carabinieri della Stazione di San Filippo Neri hanno arrestato un 47enne palermitano, già noto alle forze dell’ordine, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’indagato, sorpreso a spacciare nel quartiere Zen 2, è stato arrestato nel corso di un mirato servizio di controllo del territorio quando i militari, impegnati in un’attività di pattugliamento, hanno notato movimenti sospetti da parte del 47enne, che stava cedendo più involucri a diversi acquirenti. I Carabinieri sono intervenuti prontamente, bloccando l’uomo e procedendo a una perquisizione personale.

Beccato a spacciare allo Zen, 47enne in arresto

L’operazione ha permesso di rinvenire sei dosi di cocaina e un panetto di hashish che, grazie al fiuto investigativo dei Carabinieri, ha portato alla scoperta del nascondiglio della droga: un barattolo nascosto all’interno di una porta di ferro che conteneva le diverse dosi di stupefacente e che coincideva con il luogo in cui i militari avevano osservato strani movimenti da parte dell’arrestato.

Il 47enne è stato condotto in caserma e, al termine delle formalità di rito, dichiarato in arresto. L’arresto è stato convalidato dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palermo. La droga sequestrata è stata trasmessa al Laboratorio di Analisi del Comando Provinciale Carabinieri di Palermo per le verifiche di rito.

È obbligo rilevare che l’odierno indagato è, allo stato, solamente indiziato di delitto, seppur gravemente. La sua posizione verrà vagliata dall’Autorità Giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale e definita solo a seguito dell’eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza.