Beccati a rubare uno scooter in via San Lorenzo, 20enne arrestato dopo inseguimento: si cerca il complice
I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Palermo, durante l’attività di controllo del territorio volta a contrastare i reati predatori nel capoluogo, hanno arrestato un 20enne, già noto alle forze dell’ordine, accusato insieme a un complice datosi alla fuga, di resistenza a Pubblico ufficiale, furto aggravato e guida senza patente, recidivo nel biennio.
In via San Lorenzo i militari hanno sorpreso due giovani intenti a rubare un motociclo. Alla vista della pattuglia, nel tentativo di sottrarsi al controllo e far perdere le proprie tracce tra le vie limitrofe, i due ragazzi hanno tentato una fuga precipitosa a bordo del mezzo rubato, effettuando manovre pericolose che hanno messo in pericolo altri utenti della strada.
I Carabinieri, in costante contatto visivo con i fuggitivi, sono riusciti a raggiungerli: nel tentativo di un’estrema fuga, gli indagati hanno abbandonato il motociclo tentando di dileguarsi a piedi per le vie limitrofe. Il 20enne è stato bloccato mentre il complice è riuscito a far perdere le proprie tracce.
L’arresto è stato convalidato dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palermo.
È obbligo rilevare che l’odierno indagato è, allo stato, solamente indiziato di delitto, seppur gravemente, e che la sua posizione verrà vagliata dall’Autorità Giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale e definita solo a seguito dell’eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza.
