Bagheria, approvato regolamento mercato ortofrutta

Il comune in provincia di Palermo potrà fregiarsi di possedere il secondo mercato coperto più grande della Sicilia

Si avvicina sempre più l’apertura del mercato coperto di Bagheria. La struttura situata sulla SS n. 113, Km 246,350, nel complesso immobiliare ex SACOS, coprirà un’area di 1.300 metri di superfice diventando il secondo mercato al coperto più vasto dell’intera Sicilia. Un vanto non da poco per la cittadina in provincia di Palermo. Dopo la visita del ministro delle Politiche Agricole Teresa Bellanova e dell’assessore Regionale all’Agricoltura Edy Bandiera del 16 febbraio scorso, il mercato ortofrutticolo è davvero pronto per essere inaugurato.

APPROVATO IL REGOLAMENTO

Il regolamento è composto da ventitré articoli atti alla gestione del mercato all’ingrosso dei prodotti ortofrutticoli. La struttura era stata benedetta dal ministro delle Politiche Agricole Bellanova:

“La scelta del Comune di Bagheria di impegnarsi a favore del settore dell’ortofrutta e del settore agrumicolo è utile e produttiva. In questa occasione, ringrazio anche gli imprenditori che costruiscono le condizioni per dare una possibilità importante di sviluppo al territorio perché sono convinta che l’agricoltura ha un futuro soprattutto se frutto di lavoro qualificato. Qui ci sono competenze, eccellenze e grande imprenditorialità che vogliamo sostenere sui mercati che sono molto aggressivi”.

L’approvazione del regolamento, oltre ad avvicinare sensibilmente l’apertura del secondo mercato al coperto più vasto della Sicilia, donerà l’occupazione a sei imprenditori locali: sei come gli stand messi a concorso. Il regolamento verrà ora proposto al consesso del Consiglio comunale per la relativa approvazione.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY