Gli Assessori di Orlando minacciano querela al consigliere Caracausi: offese inaccettabili

Il Consigliere, in una dichiarazione di qualche giorno fa aveva parlato di tornaconto personale riferendosi alla Giunta. Le due parole non sono state gradite dagli assessori

È guerra all’interno dell’Amministrazione comunale dopo le dichiarazioni del Consigliere comunale Paolo Caracausi. In una dichiarazione pubblica, dopo le dimissioni di due assessori e dopo le emergenze degli ultimi giorni (cimiteri, alluvione), il politico ha sferrato un duro attacco alla Giunta Orlando, travalicando, secondo gli esponenti dell’esecutivo di Palazzo delle Aquile, il diritto di critica politica. 

Queste le dichiarazioni di Caracausi che hanno provocato la reazione della giunta:

“Ritengo che ci siano tutti i presupposti affinché il cambiamento messo in atto dal 2012 possa essere completato ma con uomini e donne nuove motivate che non guardano al proprio tornaconto”. 

Con una nota, la GLI ha minacciato querela nei confronti di Caracausi, se quest’ultimo non chiarirà queste gravi affermazioni. 

IL COMUNICATO DEGLI ASSESSORI

“Appendiamo di alcune dichiarazioni del consigliere Caracausi che parlerebbe di “tornaconto personale” dei componenti della Giunta. È un’affermazione gravissima che il Consigliere deve immediatamente chiarire in modo inequivocabile. In assenza di tale chiarimento non potremo che querelarlo perché risponda in ogni sede delle sue inaccettabili offese che travalicano ampiamente il diritto di critica politica”