Assembramenti nella notte in zona Oreto: i residenti chiamano la Polizia

Si tratta di alcuni minorenni, alcuni dei quali hanno tentato la fuga

La scorsa notte alcuni residenti di via Bergamo, a Palermo, si sono visti costretti a richiedere l’intervento delle forze dell’ordine per bloccare assembramenti e schiamazzi di alcuni minorenni che disturbavano la quiete notturna.

I DETTAGLI

La Polizia è intervenuta in nottata per controllare le strade della zona Oreto, a seguito di alcune chiamate effettuate dai residenti del posto. Pare che diversi giovani si trovassero tra via Bergamo e via Paolo Emiliani Giudici e che all’arrivo delle forze dell’ordine alcuni abbiano tentato la fuga. Si tratta del secondo blitz in zona nel giro di due settimane. Nel primo caso sono stati bloccati dieci minorenni che creavano disagi agli abitanti.

L’intervento è avvenuto con l’impiego di sette volanti. Dopo un breve inseguimento i ragazzi sono stati fermati; alcuni hanno tentato di nascondersi dietro le automobili parcheggiate. I minori, dopo essere stati redarguiti, sono stati consegnati ai rispettivi genitori.

Nonostante le restrizioni volute dalle autorità per scongiurare il proliferarsi del Coronavirus, la situazione pare essere questa da diverso tempo. Così un residente: “Si vedono giovani che camminano e stanno agli angoli delle strade con fare sospetto. Seguono con lo sguardo le auto dei Carabinieri o della Polizia e al minimo accenno di controllo scappano via”. Una situazione, dunque, sicuramente da tenere sott’occhio non solo per la situazione legata al Covid-19.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK