Asp di Palermo, appuntamento con la prevenzione a Camporeale: arriva l’Open Day

Prosegue il percorso degli Open Day Itineranti dell’ASP di Palermo dedicati alla prevenzione e alla promozione della salute sul territorio. Domani, giovedì 27 novembre, il villaggio della salute sarà a Camporeale, a disposizione degli utenti dalle ore 10 alle 15.30 all’interno dell’Atrio Principe di Camporeale. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con la locale Amministrazione comunale e con i volontari della I Circoscrizione del Distretto Lions 108Yb Sicilia.

Come in ogni tappa, saranno garantiti gratuitamente i principali servizi di prevenzione: screening oncologici (mammella, cervice uterina, colon retto), prevenzione cardiovascolare, screening pediatrici visivo e logopedico, screening audiometrico, screening delle malattie infettive sessualmente trasmesse, test per il diabete, servizi vaccinali, informazioni e supporto tramite lo sportello amministrativo.

La tappa di Camporeale arriva dopo l’ottimo risultato registrato all’Istituto Principessa Elena dove sono state 568 le prestazioni complessive erogate, di cui 240 dedicate agli screening visivo e logopedico pediatrici, confermando l’alto livello di partecipazione della cittadinanza e l’efficacia del modello itinerante.