Appuntamento con la prevenzione al Principessa Elena, visite gratuite nell’Open Day dell’Asp di Palermo
Domani, martedì 25 novembre, l’Open Day Itinerante dell’ASP di Palermo farà tappa all’Istituto Principessa Elena del capoluogo (Via Baviera 22 – Plesso letizia Battaglia), con una giornata interamente dedicata alla prevenzione e ai servizi di prossimità aperti a tutta la cittadinanza. Dalle ore 10 alle 16 sarà possibile accedere gratuitamente ai principali screening oncologici (mammella, cervice uterina, colon retto e melanoma), ai percorsi di prevenzione cardiovascolare, agli screening pediatrici logopedico e visivo, al monitoraggio del diabete, allo screening audiometrico, ai servizi vaccinali e allo sportello amministrativo.
L’iniziativa, realizzata in collaborazione con la Direzione dell’Istituto e con i volontari della I Circoscrizione del Distretto Lions 108 Yb Sicilia, è aperta a tutti e rientra nel programma degli Open Day Itineranti promossi dall’Azienda Sanitaria Provinciale per avvicinare i servizi ai cittadini, con particolare attenzione ai quartieri e alle aree più periferiche.

“L’obiettivo è di favorire l’accesso agli screening e alla prevenzione portando i nostri servizi nei luoghi più vicini alla vita quotidiana delle persone – sottolinea il direttore sanitario dell’ASP di Palermo, Antonino Levita – questi appuntamenti stanno registrando una grande partecipazione e confermano l’efficacia di un modello che mette realmente il cittadino al centro”.
Il percorso del viaggio della prevenzione proseguirà giovedì 27 novembre a Camporeale dove nell’Atrio del Principe di Camporeale sarà allestito il villaggio della salute.
