Apple, ecco il nuovo Watch Series 6: c'è anche il misuratore di ossigeno nel sangue

L’evento Apple si è concluso. Sono stati presentati Apple Watch Series 6 e SE e i nuovi iPad Air 2020 e iPad di ottava generazione. Niente iPhone 12, grande assente.

La Apple ha organizzato  in streaming il suo consueto appuntamento tecnologico autunnale. E difficilmente si vedrà un altro evento hi-tech con tutti gli effetti speciali che hanno trasformato l'atteso incontro tecnologico  in uno show televisivo e mediatico a tutti gli effetti, con riprese cinematografiche in grande stile.

OCCORRE ANCORA ATTENDERE PER I NUOVI iPHONE 12

 Il Ceo dell'azienda, Tim Cook, ha messo subito in chiaro una cosa: «Sappiamo che la vita non sarà sempre così e aspettiamo giorni migliori». Tradotto: per i nuovi iPhone 12 bisognerà attendere, forse ottobre. Nel frattempo però si parla delle nuove versioni di Apple Watch e di iPad, proprio come volevano i rumors degli scorsi giorni.

APPLE WATCH SERIES 6

il nuovo Apple Watch Series 6 è dotato di una nuova funzionalità:  un sensore in grado di misurare il livello di ossigeno nel sangue in soli 15 secondi. Una funzionalità che va ad affiancarsi a quelle già conosciute (e che hanno fatto la fortuna dello smartwatch più venduto al mondo) di misuratore di battito cardiaco ed elettrocardiogramma. Oltre naturalmente a tutte quelle altre funzioni a vocazione fitness che assistono gli utenti durante le attività sportive e in caso di emergenza. Anche per il misuratore di ossigeno del sangue, se i livelli scenderanno al di sotto di una determinata soglia, il device invierà una notifica, proprio come avviene già per la frequenza cardiaca. Forse è bene precisare che, comunque, funziona anche come orologio... 

IL PREZZO 

Apple Watch Series 6 (con Gps) parte da 439 euro, mentre la versione Gps + Cellular da 539 euro. Apple Watch SE (con Gps) ha un prezzo a partire da 309 euro, mentre la versione Gps + Cellular parrte da 359 euro. Entrambi possono essere ordinati da oggi su apple.com e saranno disponibile da venerdì 18 settembre.

iPAD AIR

Sul nuovo iPad Air la Apple ha voluto montare il meglio della sua tecnologia, con il potente chip A14 Bionic, design a tutto schermo con un display Liquid Retina da 10,9 pollici e un nuovo sensore Touch ID integrato nel pulsante superiore. Ovviamente, com'è nello stile Apple, la qualità si paga: iPad Air, che arriverà nei negozi a ottobre, costa dai 669 euro (la versione solo Wi-fi) agli 809 del modello Wi-fi + Cellular.