Almaviva, rischio esuberi, Orlando rassicura: “Siamo in contatto col Governo”

La commessa Sky ha annunciato che lascerà Palermo il 30 giugno. Ne abbiamo parlato in diretta con dipendenti e sindacalisti Almaviva

Nei giorni scorsi Sky ha annunciato che, dopo 16 anni, non rinnoverà il contratto al call center Almaviva di Palermo. La notizia lascia nel panico 255 lavoratori che vedono insidiato, adesso, il proprio posto di lavoro. Ne abbiamo parlato questa mattina in una diretta facebook con due rappresentanti sindacali, Salvo Seggio della Fistel Cisl e Massimiliano Fiduccia della Cgil, e con il dipendente  Davide Sampino.

QUESTA LA NOSTRA DIRETTA

Era stato invitato a partecipare alla diretta di Palermo Live anche il sindaco di Palermo Leoluca Orlando. Per impegni già presi in precedenza ha dovuto declinare l’invito, ma ha comunque tenuto a mandare un messaggio ai lavoratori Almaviva.

“In giunta deliberativa invio i migliori auguri alla collega uscita dal tunnel di CoViD 19 – ha scritto Orlando – e confermo come risultante da comunicato stampa il forte impegno della Amministrazione comunale e della città per i diritti dei lavoratori della commessa Sky in sollecitazione e contatto costante e in corso con il Governo nazionale”.

C’è dunque un impegno da parte del sindaco di Palermo ad intercedere con il Governo per la pronta risoluzione del problema all’interno del call center Almaviva e c’è anche una notizia: la dipendente Almaviva, che circa un mese fa era stata contagiata dal coronavirus, è adesso guarita.