Allen è vivo, lieto fine per la vicenda del bambino di 5 anni scomparso

Si conclude positivamente la vicenda di Allen Bernard Ganao, il bambino di 5 anni scomparso venerdì notte da un camping di Latte, a Ventimiglia. Il piccolo sarebbe stato ritrovato in un casolare.

Nelle scorse ore la zona attorno al camping è stata controllata con i cani da ricerca e con i Sapr (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto) che con visori notturni e termocamere sui droni hanno scansionato l’area. Gli uomini della protezione civile, i carabinieri e tantissimi volontari sono stati mobilitati per le ricerche del piccolo. Il timore era che Allen, autistico, potesse non rispondere alle chiamate dei soccorritori: da qui la decisione di far girare per le strade della zona un’auto con un altoparlante che riproducesse la voce registrata della mamma del bambino. I volontari hanno diffuso anche le note della sua canzone preferita.

La scomparsa

Il piccolo si trovava con la famiglia nel campeggio “Por La Mar” quando ha fatto perdere le sue tracce mentre il padre era intento a montare la tenda. Le ultime immagini catturate dalle telecamere di videosorveglianza vicino al camping mostravano il piccolo, allegro, svoltare dietro al muretto e risalire la strada saltellando, senza alcun adulto al seguito.

L’ultimo avvistamento certo risaliva invece alle 19:30 di venerdì, quando un passante lo avrebbe notato nei pressi di un attraversamento pedonale poco distante dal campeggio. Pensando che stesse raggiungendo i genitori, lo avrebbe aiutato ad attraversare la strada. La sua versione non aveva convinto gli inquirenti. L’abitazione del testimone è stata perquisita dopo che i cani molecolari sulle tracce del piccolo hanno puntato dritto su quella casa e non si sono più mossi da lì. Il nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco ha scandagliato la piscina torbida della villa perquisita ma l’ispezione aveva dato esito negativo: nessuna traccia del piccolo.

Foto dal web