Addio a Pippo Baudo, l’ex moglie Katia Ricciarelli: “Intorno a lui persone sbagliate”

Dolore per la morte di Pippo Baudo, tra chi lo ha sempre visto in tv e chi ha condiviso davvero la vita con il conduttore siciliano. Prima fra tutti Katia Ricciarelli, cantante lirica ed ex moglie di Baudo. “Sono sconvolta, per me è molto importante questa cosa, non sono più una bambina, quando ho perso mia mamma mi sono sentita sola, ora con la morte di lui mi sembra proprio di rivivere quei momenti”, racconta Katia Riccia a Rainews24.

La cantante lirica, oggi 79 anni, ha anche sottolineato gli sgarbi ricevuti da Baudo: “Avrebbero dovuto rispettarlo di più, non aveva attorno a lui le persone giuste, è stato attorniato da persone che volevano tenerlo all’oscuro di tante cose, adesso che è morto invece...”. La storia d’amore tra Ricciarelli e Baudo iniziò negli anni Ottanta e durò 18 anni. I due sono rimasti in buoni rapporti, con i loro alti e bassi.

Baudo è stato il più grande di tutti – ha aggiunto Ricciarelli-. Negli ultimi anni non siamo stati in contatto, ma non è importante, quando ci siamo rivisti all’Arena di Verona ci siamo abbracciati e non c’era bisogno di parlare, era come se ci fossimo incontrati il giorno prima», perché «anche con un amico non occorre vedersi tutti i giorni. La prova è questa“..