Addio a Pippo Baudo, camera ardente al Teatro delle Vittorie: Katia Ricciarelli e Mara Venier prime ad arrivare
Ha aperto al pubblico la camera ardente di Pippo Baudo allestita al Teatro delle Vittorie, a Roma. Dopo un primo, più intimo, saluto presso il Policlinico Campus Biomedico di Roma Sud, dove il conduttore 89enne si è spento sabato sera, il feretro stamani è arrivato, intorno alle 10, nel luogo che tante volte lo ha visto protagonista. Fino alle 20 di stasera sarà dunque possibile andare un ultimo saluto al re della televisione italiana, così come domani dalle 9 fino alle 12. Poi la salma sarà trasferita in Sicilia per funerali che si terranno nel paese natìo di Pippo Baudo, Militello Val di Catania, mercoledì 20 agosto alle ore 16 nella Chiesa di Santa Maria della Stella.
Pippo Baudo, camera ardente al Teatro delle Vittorie
Per la camera ardente la Rai ha scelto uno dei luoghi più iconici, lo studio dove Baudo ha realizzato alcuni dei suoi più importanti programmi. Il feretro, sul fondo di un sipario rosso, è circondato da rose rosse mentre uno schermo televisivo lascia scorrere le immagini della sua lunga e brillante carriera, proiettate anche all’entrata.
All’apertura era già presente una coda di circa un centinaio di persone. Fra le corone intorno alla bara, con un picchetto di carabinieri in alta uniforme, spiccano quelle del Presidente della Repubblica, del presidente della Camera, del sindaco di Roma e della Rai.
Tra i primi a recarsi alla camera ardente, il vicepremier Antonio Tajani, l’ex moglie Katia Ricciarelli e Mara Venier, arrivate sottobraccio. Tra i primi ad arrivare anche Gigi Marzullo e Gloria Guida. A rendere omaggio a Pippo Baudo anche il ministro della Cultura Alessandro Giuli.
Foto da Facebook
