A Palermo un’altra giovane vita spezzata, Simone morto a 23 anni: aperta inchiesta
Una giornata che doveva essere di divertimento e svago, godendosi il mare e invece quello vissuto da un gruppo di giovani ieri a Mondello è stato un sabato tragico. Simone La Torre, 23 anni, è morto dopo che essere caduto dal gommone finendo contro le eliche.
La vittima insieme ai suoi amici aveva affittato un gommone vicino al porticciolo di Mondello. Secondo una prima ricostruzione, il ragazzo era seduto a cavalcioni su uno dei tubolari quando avrebbe perso l’equilibrio, cadendo vicino alla poppa. Le pale dell’elica lo hanno colpito al torace, alle braccia e a una gamba, provocando profonde lesioni e facendolo cadere a mare. Gli amici lo hanno recuperato e messo nel gommone, tornando velocemente indietro. Alla banchina del porticciolo erano già presenti i sanitari del 118 che hanno provato a rianimare il giovane, ma le ferite si sono rivelate troppo gravi e il ragazzo è deceduto.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia e la Capitaneria di Porto. La Procura ha aperto un’inchiesta per capire l’esatta dinamica dell’incidente: bisogna accertare chi fosse alla guida e se fosse in possesso della patente nautica, se l’incidente possa essere stato causato da una manovra sbagliata di chi era al timone e infine sulle condizioni tecniche del gommone e sul noleggio. La salma di Simone La Torre si trova al momento all’Istituto di Medicina Legale del Policlinico di Palermo.
