«Sicile»: il nuovo libro di Serena Marotta, la presentazione a piazzetta Bagnasco

La presentazione mercoledì 16 settembre in piazzetta Bagnasco

“Sicile”, il nuovo libro di Serena Marotta, pubblicato dalla casa editrice “Informazione libera”, sarà presentato da Mondadori in piazzetta Bagnasco, a Palermo, mercoledì 16 settembre alle 18. Dialogherà con l’autrice Giovanni Montesanto della Mondadori di via Villareale numero 25. Curerà le letture l’insegnante Concetta Mattina.

Si tratta di un racconto, dove la giornalista e scrittrice palermitana, alterna fantasia a momenti autobiografici, passando in rassegna alcuni luoghi della sua Palermo, simbolo della sua infanzia e dell’adolescenza.

IL LIBRO

Lei è una fatina, dai poteri magici, dalle eccezionali virtù. È bellissima, è scolpita in un albero disegnato dalle lettere, imprigionata nel computer del suo creatore, tale Niger. Si chiama Sicile, ha lunghi capelli ricci, occhi grandi e neri e un sorriso raggiante. Il suo corpo si muove come in una danza e ha sembianze di tronco con lunghe braccia a forma di rami. Ci sono voluti anni di studio per arrivare a crearla, ma finalmente il programmatore, è riuscito a darle forma, ma non immaginava che la donna albero potesse arrivare ad avere una mente, a creare composizioni con le lettere.

L'AUTRICE

Serena Marotta, è una giornalista palermitana. Laureata in Giornalismo,  è autrice di “Ciao, Ibtisam! Il caso Ilaria Alpi” e del romanzo “I sensi. Uomini di un certo tipo”. Ha collaborato con “Il Giornale di Sicilia” e “La Repubblica”. Oggi scrive per alcune testate online. Cura gli uffici stampa di alcune case editrici ed è direttore responsabile del giornale online “Radio Off”. 

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY