Recuperata la carcassa dell’elicottero precipitato a Collesano

L’elicottero era precipitato il 20 giugno scorso nelle campagne di Collesano

É stata recuperata questa mattina la carcassa dell’elicottero privato, con due persone a bordo, precipitato nelle campagne di Collesano, un paese delle Madonie, lo scorso 20 giugno.

I due passeggeri a bordo erano impegnati in lavori di consolidamento di un costone roccioso che domina l’abitato di Collesano. Stavano calando con l’elicottero una barriera paramassi quando, forse a causa del forte vento, il velivolo si è schiantato contro la roccia. L’abitacolo non ha preso fuoco, nonostante si sia spezzata la coda dell’elicottero nell’impatto. La cabina di pilotaggio è rotolata giù per la montagna, rimanendo parzialmente integra.
Una seconda persona, un operaio che si trovava proprio sulla montagna e che sembra stesse sistemando una rete, ha riportato delle escoriazioni. Ma per fortuna nulla di grave. 

OPERAZIONE NON SEMPLICE

Un’operazione non semplice quella effettuata oggi dal Drago 68, resa ancora più difficoltosa dalla aerografia del terreno, particolarmente scosceso: una volta calcolati gli spazi di manovra, l’elicottero dei vigili del fuoco ha agganciato e sollevato con una braga speciale lunga 31 metri il relitto, e ha provveduto a portarlo in zona sicura.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY