Palermo, morto un ciclista investito sulla statale 113

L’uomo era stato ferito gravemente alla testa ed i sanitari attendevano che le sue condizioni si stabilizzassero per ridurre il grave ematoma cerebrale, qualche ora fa il tragico epilogo

È morto Paolo D’Orio, dopo il grave incidente avvenuto ieri mattina sulla SS113 tra Partinico e Alcamo. L’uomo, 75 anni di Partinico, è deceduto a Villa Sofia a causa delle gravi lesioni riportate dopo essere stato travolto da un’auto.

Stava percorrendo in sella alla sua bici la statale 113 e, poco prima della galleria Fico, in territorio di Alcamo, è stato travolto da un’autovettura. Ad investirlo alle spalle con la sua auto sarebbe stata una donna di 54 anni, anche lei di Partinico.

Subito gravissime sono apparse le condizioni dell’anziano che è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale di Villa Sofia di Palermo. Da quanto appreso e ricostruito, dopo lo schianto l’uomo sarebbe sbalzato dalla bicicletta sbattendo violentemente contro la fiancata della berlina nera. Evidenti e visibili le strisce di sangue sull’asfalto, pare infatti che l’uomo ne abbia perso molto a causa dell’incidente e che abbia riportato un vasto trauma cranico, danni toracici e perdita di coscienza.

I medici dell’ospedale palermitano hanno fatto di tutto per salvargli la vita. Qualche ora fa, il tragico epilogo. 

Spetterà alle autorità stabilire la dinamica dell’incidente mortale avvenuto lungo una strada, la SS113, teatro di numerosi sinistri. L’auto è stata sequestrata per eseguire gli accertamenti di rito. In seguito all’incidente si è aperto il giallo della misteriosa sparizione della bicicletta della vittima, poi risolto. L’aveva presa un uomo alla guida di un autocarro, convinto che quella bici malridotta posta sul ciglio della strada fosse stata abbandonata. La bici è stata poi riconsegnata alla Polizia municipale.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY