Tornano a Mondello i bauwatch: bagnini a quattro zampe

Dei veri e propri angeli custodi a quattro zampe, con l’unico obiettivo di salvare vite

I bagnanti possono godersi il relax della spiaggia in tranquillità, quest’anno sono attivi i cani bagnino della ACS – Associazione Cani Salvataggio, attivata dall’Ufficio di protezione Civile del Comune di Palermo e dal Dipartimento di Protezione Civile della Regione Sicilia, in collaborazione con la Guardia Costiera.

Spiagge sicure a Mondello grazie ai Bauwatch, i bagnini di salvataggio a quattro zampe accompagnati dai loro conduttori. Fedeli, leali e pronti ad entrare in azione in caso di pericolo per i bagnanti, i Bauwatch erano presenti questa mattina sulla spiaggia di Mondello, lungo il litorale palermitano, dove hanno regalato ai presenti incuriositi una breve dimostrazione delle loro abilità.

Con il loro coraggio affrontano le onde del mare per portare in salvo bagnanti in difficoltà.

Legatissimi ai loro padroni, pronti a scattare al comando, i cani sono stati addestrati per un anno intero prima di arrivare “sul campo”. Sono bravissimi a trainare sia i pattini che i gommoni in avaria, ma riescono anche a trascinare chi è in difficoltà e si aggrappa alle maniglie che fanno parte della loro imbracatura. Giocherelloni e amatissimi dai bambini.

15 UNITA’ CINOFILE DI SALVATAGGIO

L’ACS utilizzerà 15 unità cinofile di salvataggio, una moto d’acqua attrezzata con barella, defibrillatore ed ossigeno ed un Quad 600 di soccorso e salvataggio, che pattuglierà la costa e avrà anche il compito di garantire le misure di prevenzione anti-Covid, così come previsto nella Fase 3.

DURANTE TUTTI I FINE SETTIMANA

Il servizio si svolgerà per tutti i fine settimana di Luglio e di Agosto anche con l’allestimento in via Regina Elena di un gazebo con personale che fornirà informazioni alla cittadinanza per le misure di prevenzione del Covid-19.

Per info: associazionecanisalvataggio@gmail.com o 349.2663953

_______________________________________
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Rissa in Via Celso: tutto per colpa di un’informazione sbagliata? Le foto e i dettagli

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY