Maxi piantagione di cannabis a Belmonte Mezzagno, arrestati tre palermitani

Il terreno, nella contrada Casale Valle della Tavola, era coltivato con quasi 400 piante di cannabis

I Carabinieri della Stazione di Belmonte Mezzagno hanno portato a termine un’operazione antidroga arrestando, per produzione e traffico di sostanze stupefacenti, B.G. 43 enne, L.D. 30enne e M.T.A. 27enne, tutti palermitani e già noti alle forze dell’ordine.  

L’operazione è stata eseguita dopo una lunga attività di osservazione e con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Sicilia” nonché del nucleo Elicotteristi: i militar hanno visto arrivare sul luogo della piantagione i tre uomini a bordo di uno scooter e di un’auto. Sarebbero stati loro a prendersi cura della coltivazione tra le campagne di Belmonte, in contrada Casale Valle della Tavola.


LEGGI PURE: Nubifragio Palermo: abitazioni distrutte dal fango in via Colonna Rotta


Il terreno, era coltivato con quasi 400 piante di cannabis, robuste ed in avanzato stato di maturazione, con un’altezza compresa tra i 70 cm e 3,5 metri. Il controllo effettuato all’interno dell’area ha permesso di portare alla luce un vero e proprio laboratorio per la produzione ed il confezionamento della marjuana. La piantagione avrebbe fruttato 400 mila euro e adesso è stata posta sotto sequestro.

Gli arrestati, come disposto dall’Autorità Giudiziaria, sono stati condotti presso il proprio domicilio in attesa dell’udienza di convalida.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY