Completati i lavori per collettori fognari nel quartiere Villagrazia

L’intervento, dal valore di oltre un milione di euro, è stato effettuato in via Valenza

Completati e collaudati a Palermo i lavori per il sistema fognario di via Valenza, nel quartiere Villagrazia. L'intervento, dal valore di oltre un milione di euro, ricade tra quelli oggetto della procedura d’infrazione comunitaria C-565/10, in carico alla Struttura del Commissario Unico per la Depurazione Maurizio Giugni.

 

Dopo circa otto mesi di lavori è stata dunque ultimata la costruzione di due collettori per le acque nere e bianche. La consegna delle opere è avvenuta il 31 luglio presso l’Ufficio Operativo per l'attuazione degli interventi in Sicilia del Commissario Straordinario Unico.

"Un altro risultato raggiunto - ha dichiarato il sindaco Leoluca Orlando - grazie alla sinergia e al lavoro svolto dal Commissario Unico. Queste opere contribuiranno a raggiungere un doppio scopo: quello di incanalare correttamente le acque piovane, riducendo il rischio di alluvioni, e allo stesso tempo quello di raccogliere al meglio gli scarichi fognari che, in ultima analisi, arrivano al mare permettendone la corretta depurazione e riducendo, quindi, l'inquinamento della costa".

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY