Palermo, sabato di incidenti: quattro feriti al pronto soccorso

Gli incidenti sono avvenuti in via Alcide De Gasperi, in Piazza Indipendenza e in Corso Tukory

Tre incidenti in poche ore a Palermo. Il primo si è verificato in via Alcide De Gasperi, all’incrocio con via dei Nebrodi. Coinvolti due mezzi, un’auto e una moto. Un urto frontale molto forte che ha letteralmente piegato in due la pedana dello scooter di un giovane. Quest’ultimo è stato trasportato d’urgenza al Pronto soccorso di Villa Sofia. Il motociclista aveva ferite in un braccio e lamentava dolore al petto in seguito al forte impatto.

Un altro scontro, sempre tra un’auto e una moto, è avvenuto a Piazza Indipendenza, all’incrocio con Corso Calatafimi, circa un’ora fa. Una giovane donna, che guidava lo scooter, è stata trasportata in codice giallo al Pronto soccorso dell’ospedale Civico. Per via dell’incidente il traffico nella zona è andato in tilt. Sul posto i carabinieri, in attesa dell’infortunistica dei Vigili urbani che si recherà a Piazza Indipendenza dopo aver ultimato i rilievi del sinistro di via De Gasperi.

Il terzo incidente della giornata sembra essere il più grave. Un’automobile si è cappottata in corso Tukory, pare dopo uno scontro con un autoarticolato. Seguiranno aggiornamenti sull’accaduto e sulle condizioni di due persone, il conducente e un passeggero della macchina, che sono stati trasportati d’urgenza al Civico di Palermo. Dal racconto di alcuni testimoni sembrerebbe che uno dei due feriti fosse in gravi condizioni. Sul luogo anche i Vigili del fuoco. 

In tutti e tre i sinistri è intervenuta la ditta Interventa, che da luglio collabora col Comune di Palermo. Gli operai hanno ripulito, da rottami e altro materiale pericoloso, l’asfalto.