Covid-19, in Sicilia un nuovo contagio dopo due giorni a zero

La Regione Siciliana, come di consueto, ha comunicato il quadro riepilogativo dell’Isola in merito all’emergenza sanitaria da Coronavirus.

Nuovo caso positivo al coronavirus in Sicilia. Dopo due giorni di contagi zero oggi è stato accertato un nuovo contagio. In totale i contagi nell’Isola sono ad oggi 3.448. Cresce ancora il numero dei guariti e supera quota 2.300. Le vittime sono 276. Gli attuali positivi sono 872. La Regione Siciliana, come ogni giorno, ha comunicato all’Unità di crisi nazionale il quadro riepilogativo della situazione dell’Isola di oggi, venerdì 5 giugno, aggiornato alle ore 15, in merito all’emergenza Coronavirus. 

I CONTAGI

Questo il quadro riepilogativo della situazione dell’Isola: su 2.771 tamponi effettuati, 1 di questi risulta attualmente positivo al Coronavirus. Dall’inizio dei controlli, i tamponi effettuati sono stati 160.639. Di questi sono risultati positivi 3.448 (+1 rispetto a ieri). Attualmente risultano contagiate 872 persone, 7 persone in meno rispetto a ieri. Inoltre ci sono 3 ricoveri in meno, per un totale di 60 pazienti, di cui 6 in terapia intensiva, più 0 rispetto a ieri. Mentre 812, meno 4, sono in isolamento domiciliare. I guariti sono arrivati a quota 2.300, più 8, mentre non si registra nessun decesso oggi, per un totale di 276.

Il prossimo aggiornamento avverrà domani. Lo comunica la presidenza della Regione Siciliana.
Si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal Ministero della Salute per contenere la diffusione del Coronavirus.

MURALES A BALLARO’

Il volto di George Floyd, il cittadino afroamericano ucciso a Minneapolis da un poliziotto, divenuto ormai simbolo della lotta contro il razzismo e l’abuso di potere delle forze di polizia, è comparso in un murale oggi a Ballarò, a piazza Mediterraneo.

TERZO RAID NELLA SCUOLA PERTINI

Nuovo raid nella scuola “Pertini” dello Sperone, a Palermo. Le parole di Azzolina: “Stavolta non hanno rubato niente, ma sono entrati danneggiando la grata di una finestra. Evidentemente questa scuola dà fastidio a qualcuno”. 

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY