Coronavirus, boom di casi in Sicilia: risalgono a 15 i nuovi positivi

Sono 15 casi in più di ieri ma 11 sono i migranti risultati positivi a Pozzallo.

Nel bollettino di oggi si registrano 15 nuovi casi nelle ultime 24 ore: da segnalare che in questo dato sono inclusi gli 11 migranti risultati positivi a Pozzallo dopo i test condotti dal personale sanitario dell’Asp di Ragusa. Non si rilevano decessi. In totale i casi registrati dall’inizio dell’epidemia salgono a 3115, mentre le vittime restano 283. Sono infine 137 gli attualmente positivi.

Sono stati eseguiti, nelle ultime 24 ore, 1016 tamponi mentre il numero totale è di 236.158. Quattro i ricoveri, ma nessuno in terapia intensiva, come gli ultimi sei giorni. In 133 si trovano in isolamento domiciliare.

CORONAVIRUS IN ITALIA

Continuano a scendere i casi nuovi di contagio da coronavirus in Italia: oggi sono 114 (169 ieri) per un totale di 243.344 positivi. In aumento i decessi: sono 17, rispetto ai 13 di ieri, per un totale di 34.984 morti. Sono 335 i guariti (ieri 178) che raggiungono un totale di 195.441. In calo gli attuali positivi: sono 12.919, -238 rispetto a ieri. Questo l’aggiornamento dei casi Covid stando al Dipartimento della Protezione civile.

SCANDALO AMIANTO AL PARCO CASSARA’: ARRIVANO LE PRIME ASSOLUZIONI

Scattano le prime assoluzioni per l’amianto scoperto nel Parco Cassarà di Palermo. Il Gup del Tribunale di Palermo ha assolto l’Architetto del Comune di Palermo, Vincenzo Polizzi, che rispondeva nella sua qualità di responsabile unico del procedimento per la realizzazione del “Parco Urbano”.

SANTA ROSALIA DEGLI INVISIBILI

Nel giorno più importante per la città di Palermo, nel giorno in cui a trionfare sono la bellezza e il mistero, i lavoratori dello spettacolo vogliono mantenere accesi i riflettori sullo stato di mobilitazione nazionale con una protesta anzi una “Santa protesta”, un atto di rivendicazione e contestualmente azione di bellezza diffusa in vari quartieri della città. Il 14 luglio, il giorno del Festino, “Santa Rosalia degli invisibili” con una serie di triunfi rielaborati in forma di denuncia darà voce a chi una voce, in questo momento, non ce l’ha. È il secondo atto di protesta di “Arte è martello” (il primo fu lo sciopero al contrario di giorno 5 giugno) e prevede che “Santa Rosalia degli Invisibili”, raggiunga i quartieri Zen, Romagnolo, Borgo VecchioAlbergheria.

IL COMUNE DI PALERMO QUERELA LO CHEF MANGIA

Il sindaco Leoluca Orlando, ricevuta la relazione dell’assessore Piampiano sulle istanze presentate dal ristoratore Gianluigi Mangia per la occupazione di suolo pubblico, ha dato mandato all’avvocatura comunale di procedere alla presentazione di una querela nei confronti dello stesso imprenditore per le dichiarazioni da lui rilasciate alla stampa.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY