Alla Via dei Librai la nuova collana dedicata all’infanzia di Edizioni Ex Libris

“Gli aquiloni” è diretta dalla giornalista e scrittrice Sara Favarò. Appuntamento domenica 6 settembre in piazza Bologni alle 10:00

Il mondo dei bambini raccontato attraverso storie che veicolano contenuti sociali e invitano a riflettere: non soltanto i più piccoli, ma anche gli adulti, in qualità di genitori o semplici lettori. 

La casa editrice Ex Libris di Carlo Guidotti – giornalista, collezionista di libri e anch’egli scrittore – scommette sulla letteratura per l’infanzia e la narrativa didattica con la collana “Gli aquiloni” , diretta dalla giornalista e scrittrice Sara Favarò: la presentazione domenica 6 settembre a Palermo, presso l’isola pedonale del Cassaro Alto, in piazza Bologni alle 10:00. 

I nuovi titoli proposti sono “Principessa Sicilia” di Giovanna Tidona e “Bolle color Desideria” di Diletta Carlotta Carrara; gli altri titoli della collana sono “L’idea di Nonna Bea” di Alessandra Muschella, “Abir – Il giardino incantato” di Giovanna Giarraffa e “Libero di tornare” di Sara Favarò, anche in veste di autrice. 

Tutti gli autori saranno presenti all’appuntamento, ospitato nell’ambito della quinta edizione della Via dei Librai, evento culturale dedicato all’editoria promosso dall’associazione Cassaro Alto, insieme agli illustratori che hanno collaborato alla realizzazione della collana: Tiziana Crivello, Roberto Vetrano e Diletta Carlotta Carrara. 

Non a caso, le immagini che corredano i testi costituiscono uno dei principali motivi di interesse delle opere, corredate da preziose schede didattiche e di approfondimento  a cura di Giovanna Giaraffa, docente specializzata nell’apprendimento linguistico: strumenti di fondamentale importanza e supporto di genitori e insegnanti per facilitare e verificare la comprensione del testo, sia sotto il profilo contenutistico che nella forma grammaticale. 

Sara Favarò ed Edizioni Ex Libris hanno condiviso un’altra esperienza di successo nell’ambito della letteratura dedicata all’infanzia: la collana “Gli arcobaleni”, diretta dalla stessa giornalista e scrittrice.