Ape Led Communication: la pubblicità in movimento nata da un’idea di una palermitana

Una pubblicità personalizzata con grafica slides statiche, per una comunicazione mirata e di effetto con un forte impatto visivo con elevata resa luminosa visibile a distanza

L’Ape pubblicitaria è un efficacissimo strumento di marketing. Attira la curiosità dei clienti, è scenografica e versatile. Largamente impiegata in tutto il mondo per attività di comunicazione.

L’idea, a Palermo, è nata da un’intuizione dell’imprenditrice Federica Pezzano. Il progetto è stato realizzato in poco tempo. 

Federica Pezzano, ha lavorato per 20 anni in Alitalia e inoltre ha maturato una notevole esperienza nel settore della moda e nella promozione di Eventi Cult legati al suo marchio Princess che conta 5.500 followers. Grazie alla sua esperienza la Pezzano è riuscita a rapportarsi col mondo delle relazioni nel tessuto palermitano da diversi anni.

“Apeled è una realtà che è nata un anno fa – racconta Federica Pezzano, fondatrice dell’azienda – L’intuizione l’ho avuta io, mi piaceva l’idea che ci fosse qualcosa che uscisse da internet e che camminasse per strada. L’intento era qualcosa in movimento, con zero staticità. Ho fatto in modo che tutto il meccanismo fosse assemblato secondo quello che io avevo in testa, che fosse un mezzo gestito da remoto, wireless e che le immagini si potessero sincronizzare da qualsiasi parte, – sottolinea Pezzano – ogni immagine varia ogni 20 secondi”.

La scelta di utilizzare l’ape è molto particolare: “Avrei potuto prendere qualche altro mezzo – confessa Federica – ma la bellezza, secondo me, sta proprio nell’unione del digitale su un mezzo che ha la sua storia”.

L’azienda palermitana Apeled Digital Communication propone una Flotta Apeled che per la loro raffinatezza e creatività, ripropongono un mezzo dinamico con  LED 3D Macropixel di altissima risoluzione capaci di proiettare su un totem formato da tre pannelli di 1.50×1.00 outdoor in movimento per la città gestibile da remoto, una pubblicità personalizzata con grafica slides statiche, per una comunicazione mirata e di effetto con un forte impatto visivo con elevata resa luminosa visibile a distanza.

Una pubblicità completamente paper free e ztl free. Un mezzo dinamico e volitivo, con la possibilità di avere l’esclusiva vista l’unicità dell’ape, per una comunicazione di immediata diffusione grazie ai Ledwall pubblicitari.


LEGGI PURE: Lockdown, Musumeci: «Governo sleale col Sud, la Sicilia ora è in ginocchio» 


Il riscontro che abbiamo avuto è molto positivo, siamo già stati contattati da Roma, Milano e Malta per Apeled gode di brevetto, ‘Apeled Digital Comunication’ è ormai diventata una realtà franchising. Tutto questo è stato possibile anche grazie alla collaborazione con yes we digital che ci supporta a livello informatico digitale. Abbiamo molti partner: da Carrefour, Teatro Massimo, Mercedes, alle realtà locali che hanno avuto molti riscontri nelle vendite”.

Da settembre nascerà Ape News in collaborazione con Palermo Live. Il progetto prevede la proiezione, sull’ape, di tre notizie al giorno.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY