Sampdoria – Palermo, le pagelle: Gomes fantasma, Palumbo… piede fatato, Ceccaroni decisivo

0
PALCARR0069 Ceccaroni

Una pioggia di rimpianti a Marassi. Il Palermo strappa un pari rocambolesco per 3-3 contro la Samp al termine di una partita giocata ad armi pari. A salvare il Palermo ci pensa Ceccaroni (subentrato) a un soffio dal 90′, a segno anche Augello. Di seguito le pagelle con i migliori e i peggiori rosanero in campo oggi:

SAMPDORIA: Martinelli 6; Hadzikadunic 5, Abildgaard 4, Viti 6; Di Pardo 6, Conti 5 (dal 46′ Ricci 6), Henderson (C) 6,5 (dal 75′ Barak 6), Cicconi 6; Begic 7 (dal 63′ Cherubini 7), Pierini 7 (dal 92′ Riccio s.v.); Brunori 6,5 (dal 63′ Soleri 5). ALL.: Gregucci.

PALERMO: Joronen 5; Peda 5,5 (dal 62′ Ceccaroni 7), Bani (C) 6, Magnani 5,5 (dal 67′ Le Douaron 6,5); Pierozzi 5, Gomes 4,5 (dal 46′ Segre 6), Ranocchia 6 (dall’84’ Vasic s.v.), Augello 7; Palumbo 7, Johnsen 5,5 (dall’84’ Gyasi s.v.); Pohjanpalo 5,5. ALL.: Inzaghi.


I MIGLIORI DEL PALERMO

Palumbo: Ai punti, il migliore dei suoi. Un assist e mezzo e tanto movimento di qualità anche nei momenti di maggiore sofferenza del Palermo. È chiaro che il campo pesantissimo di Marassi, praticamente un pantano dopo quasi 90′ di pioggia torrenziale, penalizza il suo gioco e le sue geometrie. Eppure ha saputo dire la sua con autorevolezza. Oggi è andata meno bene del solito con Pohjanpalo, ma la colpa non è sua. Piede fatato.

I PEGGIORI DEL PALERMO

Gomes: Un primo tempo di totale anonimato. Quello che dovrebbe fare al meglio, ovvero correre e pressare i portatori di palla doriani, lo fa al peggio. Questo ragazzo, anche quando è chiamato a dare il proprio contributo dal primo minuto in partite delicate, sembra quasi volere dimostrare il perché a centrocampo i titolari sono altri. S’è perso.

CLICCA QUI PER LEGGERE LA CRONACA DEL MATCH

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *