Palermo – Empoli, le pagelle: Pohja e Joronen divinità nordiche, Segre sottotono

0
Pohjanpalo

Una vittoria epica sotto una pioggia battente, contro un avversario mai domo e un arbitraggio tutt’altro che impeccabile. Il Palermo batte l’Empoli dell’ex Dionisi per 3-2 e aggancia momentaneamente il Monza al terzo posto a soli due punti dal Frosinone. Di seguito le pagelle con i migliori e i peggiori rosanero in campo oggi:

PALERMO: Joronen 8,5; Peda 6,5, Bani 6,5, Ceccaroni 6 (dal 46′ Magnani 6); Pierozzi 5, Segre 5 (dall’82’ Gomes 5,5), Ranocchia 6 (dal 91′ Blin s.v.), Augello 6,5; Gyasi 6,5 (dal 56′ Johnsen 7), Le Douaron 6,5 (dall’82’ Vasic 6); Pohjanpalo 9. 

EMPOLI: Fulignati 5,5, Lovato 6,5, Guarino 7, Obaretin 6, Candela 5,5 (dal 71′ Ceesay 6,5), Magnino 6, Ghion 6,5, Degli Innocenti 6 (dall’88’ Ignacchiti s.v.), Elia 6,5 (dal 70′ Ebuehi 6,5), Shpendi 6 (dall’88’ Popov s.v.), Nasti 6 (dal 56′ Fila 6).


I MIGLIORI DEL PALERMO

Pohjanpalo: Ma cosa diavolo ci fa un giocatore del genere in Serie B? “Gioiele” mette a segno una grande doppietta (gol di rapina e rigore perfetto), consolidando il primato nella classifica cannonieri e regalando al Palermo una vittoria che vale ben più dei tre (pesantissimi) punti in palio. Una partita nella quale ha messo in mostra i pezzi pregiati del repertorio: fiuto del gol, senso della posizione, attitudine da leader e una sconvolgente tenuta fisica. Mostruosamente decisivo. Il Palermo è davvero fortunato ad averlo.

Joronen: L’altro finlandese non scherza nemmeno. Il numero 1 ex Venezia le prende quasi tutte, parando l’inverosimile e blindando la porta nonostante l’assedio dell’ottimo Empoli. Fisicamente reattivo come pochi in B. Anche nel suo caso, però, è l’aspetto mentale che fa la differenza. Tiene botta nei momenti di maggiore pressione avversaria, facendo vedere cose interessanti anche con la palla tra i piedi. Incolpevole sulle due reti subite. Che acquisto!

I PEGGIORI DEL PALERMO

Segre: Una prestazione opaca. Insomma, non da Segre. Probabilmente ha bisogno di tirare un po’ il fiato ed è bene che Inzaghi valuti soluzioni alternative in vista dei prossimi impegni ravvicinati. Il Palermo ha bisogno di lui.

CLICCA QUI PER LEGGERE LA CRONACA DEL MATCH

FOTO DI SALVO ANNALORO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *