Palermo, Inzaghi: “Bravi a reagire, era fondamentale accorciare sul secondo posto”

0
Inzaghi

L’allenatore del Palermo Filippo Inzaghi ha commentato in conferenza stampa il risultato del match disputato con l’Empoli. Queste le sue parole:

“Una grande serata. Temevo molto questa partita, l’Empoli ha giocatori forti con gamba. Il gol iniziale ci poteva tagliare le gambe, ma la reazione della squadra mi è piaciuta. La strada è segnata. Probabilmente è la vittoria più bella della stagione, accorciare in classifica sul secondo posto era fondamentale. Il risultato del Frosinone ci poteva mandare in agitazione. Un segnale importante che lanciamo al campionato, anche se a me non piace prendere gol. Sarebbe stato faticoso mentalmente non vincere questa gara. La società è stata straordinaria nel prendere giocatori che fanno la differenza, questa squadra ha un’anima e se non l’hai partite come queste non le vinci”.

“Abbiamo avuto un percorso di crescita. Io ero nuovo e ho dovuto capire delle dinamiche. Da Chiavari siamo migliorati, ma non abbiamo fatto nulla. Già da domani testa alla Sampdoria. Giocatori come Magnani e Johnsen in serie B spostando le partite. Bene anche chi è entrato, da Gomes e Blin. Complimenti anche a Gyasi. Orgoglioso di essere l’allenatore di questo gruppo”.

“Joronen è stato molto bravo. Siamo partiti contratti, abbiamo preso un gol non da noi su palla inattiva. La squadra mi ha dato una grande risposta, un tassello in più nel percorso di crescita. Il Venezia farà un campionato a sé, non c’entrano nulla con noi. Dobbiamo lottare con le altre due e fare il più possibile. Pohjanpalo ha fatto un gol alla Inzaghi? Lui non ha bisogno che gli dico nulla, sono contento che mantenga il primato di capocannoniere. Quando va lui dal dischetto sono tranquillo, anche se non lo dico forte”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *