Palermo, Inzaghi: “Con l’Empoli mi aspetto la stessa prestazione di Bari”
L’allenatore del Palermo Filippo Inzaghi ha parlato al sito ufficiale del club alla vigilia del match contro l’Empoli. Queste le sue parole:
“Un altro bel banco di prova con l’Empoli. Dobbiamo ripetere la prestazione di Bari dove la squadra è cresciuta ed ha interpretato bene il match. Rui Modesto e Johnsen? l primo lo recupereremo tra qualche settimana, un giocatore importante. Johnsen non lo scopro di certo io. Ringrazio la società perché aver acquistato loro aggiunto al ritorno di Magnani rafforza ancora questa squadra. Adesso tocca a noi. Il fatto che Magnani sia di nuovo qui con noi è motivo di grande soddisfazione, la squadra è stata brava nel periodo in cui non lo abbiamo avuto a disposizione. Magnani in B è un giocatore che fa la differenza”.
Le insidie della partita contro i toscani: “Con l’Empoli sarà una partita diversa rispetto all’andata dove dopo venti minuti vincevamo 2 a 0. Loro hanno pareggiato l’ultima con il Modena e hanno vinto in trasferta con Mantova e Cesena. Massimo rispetto per loro, ma noi siamo il Palermo e giochiamo davanti al nostro pubblico”.
Palumbo squalificato? Abbiamo valide alternative per sostituirlo, come Johnsen. Dovremo essere bravi noi a non fare sentire la sua mancanza. La classifica? A me interessa far crescere la squadra e da dieci partite stiamo facendo bene. Dobbiamo continuare a lavorare per costruire una nostra identità, voglio creare qualcosa che duri nel tempo. Sicuramente vincere le partite può accelerare questo processo. Tifosi? Ci sono mancati a Bari, dedicargli la vittoria andando sotto il settore ospiti è stato un gesto simbolico. La squadra tiene tanto ai nostri sostenitori così come loro a noi. Sabato torniamo nel nostro stadio, speriamo di fare una grande partita”.
