Tragedia in Germania, coppia siciliana muore nel crollo di una casa: con loro anche il figlio di 6 anni
Foto da Facebook
Un intero nucleo familiare è rimasto vittima del crollo di un’abitazione ad Albstadt, in Germania. La tragedia si è consumata nella mattinata di ieri a seguito di un’esplosione provocata, probabilmente, da una fuga di gas. A perdere la vita una coppia di origini siciliane, Francesco Liparoto e Nancy Giarraca, e il loro bambino di sei anni, Bryan.
A dare la notizia è Giuseppe Fausto, sindaco di Castellammare del Golfo, cittadina natìa di Francesco Liparoto dove la famiglia spesso rientrava per ricorrenze o per trascorrere le vacanze estive. A “nome personale, dell’amministrazione comunale e dell’intera città” il primo cittadino ha espresso “profondo e sincero cordoglio” per i drammatici fatti avvenuti giovedì mattina.
Tragedia in Germania
Francesco Liparoto abitava in Germania da circa dieci anni e lavorava in una ditta nel settore del vetro. Insieme a Nancy, aveva costruito una nuova vita con lavoro e sacrifici. La notizia ha scosso la cittadina di Castellammare del Golfo, dove risiedono i genitori e i fratelli dell’uomo.
In questo momento di “indicibile dolore”, il sindaco ha espresso particolare vicinanza alla famiglia, ricordando che uno dei fratelli di Francesco è attivamente impegnato nella Consulta giovanile comunale. “Castellammare del Golfo – dice il sindaco Fausto – si stringe con affetto e profonda commozione ai familiari, condividendo un dolore lacerante per una perdita ingiusta, improvvisa e straziante, che ha spezzato tre giovani vite e lasciato un vuoto che nulla potrà colmare”.
