Palermo, fermato in via Maqueda sul monopattino senza casco aggredisce vigile urbano: denunciato
Nuova scena di violenza in centro a Palermo: è accaduto questa mattina in via Maqueda. Due agenti della polizia municipale hanno fermato un uomo di 40 anni, C.D., che si trovava a bordo di un monopattino senza casco di protezione obbligatorio. Il quarantenne, già noto alle forze dell’ordine, si è subito agitato intimando ai due vigili urbani di lasciarlo andare e di non toccare il monopattino altrimenti sarebbe “finita male”. Poi si sarebbe tolto la maglietta mostrando i muscoli; quando ha tentato di andare via i due agenti lo hanno bloccato. A quel punto l’uomo ha preso di peso uno dei due vigili e lo ha scaraventato contro un muro.
Per l’agente della polizia municipale lesioni sulla parte sinistra del corpo, alla spalla e al viso. Sul posto sono giunti i colleghi della Polizia di Stato che hanno fermato l’uomo che è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. Il vigile urbano è stato trasportato all’ospedale Policlinico per farsi refertare.
Colucciello: “Non è vero che la Polizia Municipale rimane a guardare”
Non è la prima volta che gli agenti della Polizia Municipale di Palermo vengono aggrediti da soggetti che utilizzano il monopattino in Centro storico. Si è già verificato qualche settimana fa ai Quattro Canti, si verifica nuovamente oggi a segno del fatto che non è assolutamente vero che la Polizia Municipale rimane a guardare. Piuttosto “prende anche gli schiaffi” per garantire il rispetto delle regole».
Lo dichiara il comandante della Polizia Municipale di Palermo Angelo Colucciello, a margine dell’aggressione ai danni di una pattuglia, che si è verificata questa mattina in via Maqueda, durante una delle operazioni congiunte con la Polizia di Stato per il controllo del territorio all’interno della zona rossa.
