Italo Belga, Giletti al sindaco Lagalla: “Nessuno a Mondello se n’è mai accorto?”| VIDEO
La spiaggia di Mondello e l’organigramma della Italo Belga tornano al centro de Lo Stato delle Cose, la trasmissione di Massimo Giletti in onda su Rai 3. Giletti, con ospite in collegamento il deputato regionale Ismaele La Vardera, per un intero blocco si è occupato del tema, questa volta con un’analisi di alcuni dipendenti della società e i loro possibili legami con la malavita.
In particolare Giletti mostra nella puntata che tra gli impiegati della Italo Belga, che gestisce una bella fetta della spiaggia più amata dai palermitani, ci sono membri legati direttamente e indirettamente ad altre vicende di mafia a Palermo. Su questo Ismaele La Vardera, deputato delll’Ars ed ex iena, aveva già presentato un esposto per denunciare la presenza di Girolamo Genova e dei suoi figli, Rosario e Rosi, all’interno dell’Immobiliare Italo-Belga. Girolamo Genova già qualche anno fa era entrato nella vicenda legata alla gelateria Brioscià: secondo quella indagine Genova avrebbe ricevuto quattromila euro con cadenza mensile dall’imprenditore Mancuso.
Leggi anche: La Italo Belga si difende con un VIDEO: “Mondello non è la spiaggia di Cosa Nostra”
Le parole di Rosi Genova
Nel corso dell’ultima puntata, in onda ieri sera su Rai 3, è stata anche trasmessa un’intervista a Rosi Genova. La donna, dipendente incensurata della società balneare e figlia di Girolamo Genova, ha rilasciato poche parole e monosillabe ai microfoni di Rai3: “Io sono io, mi sveglio tutte le mattine e vengo a lavoro. Sono un’impiegata. Nelle giuste sedi si farà luce, non è vero niente”. Rosi, come racconta Giletti in diretta, è stata sposata con Giuseppe Biondino, figlio di un uomo di fiducia di Totò Riina e capomandamento di San Lorenzo.
Massimo Giletti, dopo i servizi in merito alle ombre della spiaggia di Mondello, non risparmia un attacco alle istituzioni locali, in primis al Prefetto di Palermo e al sindaco del capoluogo siciliano Roberto Lagalla: “In questa triste vicenda si parla di demanio pubblico e di una società che gestisce da oltre 100 anni la spiaggia di Mondello. Nessuno si è mai accorto di nulla? Curioso“.
Clicca qui per il servizio completo
Fonte foto: @lostatodellecose
