Palermo, Inzaghi: “La squadra è stata straordinaria, guardiamo avanti”
Soddisfatto Filippo Inzaghi, allenatore del Palermo dopo la vittoria ottenuta sul campo dello Spezia. Queste le sue parole nel post partita. “La squadra è stata straordinaria. Abbiamo perso Bani per infortunio, il nostro leader ed i ragazzi sono stati grandiosi. Non vincevamo qui da 93 anni. Ho sfatato prima il tabu Caserta, poi Castori e adesso D’Angelo. Sono molto soddisfatto, un successo su un campo difficile. Poi l’abbiamo riaperta noi nel finale”.
Migliore difesa: “Questi numeri ci devono rendere orgogliosi, ma dobbiamo guardare avanti. Abbiamo da migliorare. La cosa che mi fa stare più sereno è che se manca qualche giocatore la mancanza non si sente, come ad esempio Bani. Pierozzi, Peda e Veroli hanno fatto benissimo. Adesso c’è la sosta, prendiamo tutto con le molle. Ho letto che abbiamo rallentato, continuiamo a rallentare così – dice ridendo il tecnico -. La squadra aveva voglia di regalare una gioia a questa gente che anche sotto la pioggia non si è fermata. Sembrava quasi che giocassimo in casa. I tifosi avevano bisogno di vedere la squadra giocare e lottare così, anche se la strada è ancora lunga e tortuosa”.
“La sosta arriva nel momento giusto. Abbiamo giocato tante partite in pochi giorni ed è chiaro che puoi mettere in preventivo qualche infortunio. Ma abbiamo dimostrato che chiunque giochi non cambia nulla, questa è la cosa che mi fa più felice”.
