Diserbo e potatura, protesta alla Zisa: “Reset in ritardo, eseguiti solo un terzo degli interventi”
Al sit-in hanno preso parte cittadini provenienti da diversi quartieri di Palermo
I cittadini scendono in campo alla Zisa per chiedere soluzioni in materia di verde pubblico. Il sit-in cittadino organizzato da Domenico Castiglione nel pomeriggio di ieri, 18 settembre, ha visto la partecipazione di residenti provenienti da diversi quartieri di Palermo, segno di un malcontento diffuso e condiviso.
“L’iniziativa nasce per protestare contro il mancato rispetto del cronoprogramma da parte di Reset in merito alle attività di diserbo e potatura nella città di Palermo – spiega in una nota l’organizzatore -. Ad oggi, infatti, risulta eseguito soltanto un terzo degli interventi previsti, con conseguente disagio per interi quartieri cittadini”.

I partecipanti hanno chiesto con fermezza che Reset rispetti il nuovo programma, che, secondo quanto appreso, sarà comunicato al Comune entro la fine di settembre. È stato inoltre richiesto che questo cronoprogramma diventi fruibile e sia pubblicato online, così da permettere a ogni cittadino di monitorare l’andamento dei lavori. “Considerato che sono già stati stanziati fondi pubblici per questi interventi, è ritenuto doveroso che vengano eseguiti nei tempi previsti”, sottolinea Castiglione.
All’iniziativa, sebbene di natura non politica, ha preso parte anche un consigliere di circoscrizione, Salvatore Altadonna, che ha espresso sostegno ai cittadini presenti. “Oggi solleciterò nuovamente i settori di competenza chiedendo tempi certi per il ripristino del decoro e della sicurezza del quartiere”, ha dichiarato il consigliere.
