In giro con le pistole, due arresti a Palermo: si indaga su eventuali collegamenti con la sparatoria di Ballarò
La squadra mobile di Palermo ha tratto in arresto due uomini, un 38enne e un 35enne, sorpresi nella zona di piazza Sant’Erasmo in possesso di due pistole. L’arresto è stato eseguito giovedì scorso, 4 settembre, qualche ora dopo il ferimento di un 49enne a Ballarò, tra via Naso e via Grasso. A quanto si apprende, gli inquirenti starebbero indagando per verificare se tra gli arresti e la sparatoria possa esserci qualche eventuale collegamento. Il gip di Palermo, al momento, ha convalidato l’arresto per porto abusivo di armi da fuoco e disposto per i due i domiciliari con l’obbligo dell’uso del braccialetto elettronico.
La sparatoria a Ballarò
Era giovedì sera quando un uomo di 49 anni è stato ferito tra via Naso e via Grasso, nel cuore del mercato storico di Ballarò, davanti a tanti passanti. Il ferito è stato ricoverato all’ospedale Civico di Palermo, sin da subito le sue condizioni non erano apparse gravi. I colpi esplosi sarebbero stati quattro o cinque ma solo uno era andato a segno.
I carabinieri hanno passato la zona al setaccio in cerca di bossoli e tracce. Acquisite anche le immagini dei sistemi di videosorveglianza. Gli inquirenti stanno lavorando al fine di definire i contorni nell’accaduto e risalire ai responsabili. Pare che il ferito non abbia collaborato con i carabinieri, trincerandosi dietro al silenzio.
