Japan Week 2026 a Palermo, kimono e samurai arrivano in città: firmato l’accordo
Un tuffo nella cultura giapponese, una settimana tra spettacoli, appuntamenti e cerimonie tradizionali che promettono di affascinare gli appassionati e non solo. Palermo ospiterà la “Japan Week 2026”: oggi a Manchester, dov’è in corso l’edizione 2025 della manifestazione, l’assessore Alessandro Anello ha firmato, in rappresentanza dell’amministrazione comunale, un accordo di collaborazione fra la Città di Palermo e l'”International Friendship Foundation” di Tokyo.
Japan Week 2026 a Palermo, Anello: “Straordinaria vetrina internazionale per la città”
La più importante manifestazione di promozione della cultura e dell’arte giapponese, che si celebra ogni anno nelle principali città del mondo, si terrà nel capoluogo siciliano dal 23 al 30 novembre dell’anno prossimo.
“Palermo per sette giorni sarà la capitale culturale del Sol Levante con spettacoli, musica, cerimonie del tè, artigianato, ikebana, origami, esibizioni di samurai, kimono e koto, workshop, mostre e tanto altro fra il Teatro Politeama, il Teatro Santa Cecilia e i Cantieri culturali alla Zisa – ha dichiarato l’assessore Anello -. La “Japan Week” sarà una straordinaria vetrina internazionale per la città, ma soprattutto un’opportunità di sviluppo turistico in un periodo di bassa stagione con un migliaio di addetti ai lavori giapponesi attesi che alloggeranno nelle strutture ricettive, oltre al numero di visitatori ai vari eventi stimato fra 15 e 20 mila persone”.
