Sterpaglie e rifiuti in fiamme a Bagheria, incendio divampa in un terreno abbandonato: multati i proprietari
Un incendio si è sviluppato stamani, 1 settembre, in un’area privata situata tra via Costanza di Altavilla e via Cherubini, a Bagheria, presumibilmente a causa di rifiuti abbandonati. Le fiamme, che hanno interessato sterpaglie, rifiuti e materiale di scarto, sono state prontamente domate grazie all’intervento dei vigili del fuoco.
Sul posto sono giunti anche gli agenti della Polizia Municipale per i rilievi del caso. Il terreno è in stato di abbandono e per questo i proprietari verranno sanzionati e denunciati per l’incauta custodia dell’area.
Nel pomeriggio, per completare le operazioni e prevenire ulteriori rischi, è intervenuta la squadra dei volontari dell’associazione di Protezione Civile VV.FF. Vigili del Fuoco in congedo. L’azione dei volontari è stata fondamentale per spegnere gli ultimi focolai rimasti sotto le sterpaglie e i rifiuti, e per bonificare completamente l’area, rendendola sicura.
L’Assessore alla Protezione civile comunale Emanuele Tornatore ha ringraziato i Vigili del Fuoco, la Polizia Municipale e i volontari della Protezione Civile per il loro pronto intervento. “Purtroppo, episodi come questo sono una diretta conseguenza dell’inciviltà di chi abbandona i rifiuti e della negligenza di chi non si prende cura delle proprie aree private”, ha detto l’assessore.
